lunedì 25 giugno 2012

CREME SOLARI !

Ragazze lo sapevate che un italiano su due ancora non usa la crema solare ? Una cattiva abitudine , stendersi al sole è un piacere ma a patto che si usino le dovute precauzioni :  i raggi solari abbronzano ma possono avere effetti negativi sulla nostra pelle,  scottature , invecchiamento cutaneo , eritemi e nei peggiori dei casi  tumori della pelle . Con un pò di cautela e di buon senso è possibile evitare di rovinarsi la pelle dovuta a una esposizione sbagliata . La crema solare giusta dovete sceglierla facendo attenzione alla presenza di filtri anti UVB e UVA , alla resistenza all'acqua e al calore e sceglierla in base al vostro fototipo : colore della pelle , dei capelli , predisposizione agli eritemi e all'attitudine all'abbronzatura ; lo sapete già che più chiara è la pelle più alta deve essere la protezione del solare .   Se nell'armadietto di casa è rimasto qualche flacone avanzato dall'estate precedente NON USATELO : dopo un anno i filtri contenuti nel prodotto solare non proteggono più , hanno perso tutta l'efficacia . Ho letto che   non serve applicare la crema prima  di andare in spiaggia o in piscina , bisogna metterla appena arrivate e ripetere l'applicazione più volte specialmente se sudate tanto e dopo il bagno . Io personalmente sto usando le creme dell'AVON anche per i bambini e mi trovo  molto bene .  Insomma ragazze curare la nostra pelle è un nostro DOVERE !!!!!!Buon mare a tutti . Fatemi sapere che creme solari usate così mi date qualche consiglio CIAOOOOOO . 





























11 commenti:

  1. la crema solare e'importantissima..ci tengo troppo alla mia pelle"!!un bacio e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao bella¡¡¡ carino il tuo blog¡¡ Ti seguo subito¡¡ E ti invito a conoscere il mio¡¡ baci tanti¡¡

    RispondiElimina
  3. Grazie per il consiglio! www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per i consigli e a proposito di estate, di mare e di sole...in palio un magnifico bikini che puoi vincere con il giveaway in corso sul mio blog www.camillassecrets.com...:)
    Ti apetto:)
    A presto...kisses
    C.

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri Irene, buon compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , serata stupenda con la vittoria dell'ITALIA !!!!

      Elimina
  6. io lo devo acquistare un solare... al + presto...e nn so quale scegliere... devo abbinare spf e profumazione

    RispondiElimina