martedì 10 aprile 2012

E' TEMPO DEL CAMBIO DELL'ARMADIO !!!

 Ciao ragazze , è andata bene la Pasqua ? Io ho un pò esagerato con i dolci adesso mi metterò in riga visto che si avvicina la prova costume . Di cosa parliamo oggi ? Come sopravvivere al cambio dell'armadio . La primavera è ormai arrivata (anche se oggi non sembrerebbe )  e puntualmente siamo alle prese con il cambio di stagione , questo purtroppo è motivo di stress e di panico.  Le cose importanti sono:Pazienza e Tempo , bisogna pensare che con questa operazione daremo un'organizzazione al nostro armadio così troveremo dello spazio in più che ci servirà per i nuovi acquisti .  Prima di tutto bisogna svuotare l'armadio e pulirlo . Seconda tappa è fare una divisione di genere degli abiti e decidere quelli che non mettiamo più ( se non li indossiamo da più di un anno sono da scartare ) , un pò perchè ci vanno stretti o perchè non ci piacciono più . Se gli abiti sono ancora in buone condizioni diamoli a chi ne ha più bisogno . Non scartate i capi firmati che non passano mai di moda come il tubino nero o un  cappotto , questi sono dei classici intramontabili .  Cappotti , vestiti invernali e giacche riponeteli nelle custodie di plastica . Usate anche le scatole per riporre maglioni e sciarpe , l'Ikea ha molti contenitori economici e pratici , anche dei divisori per cassetti .  Sia nell'armadio che nei cassetti mettete dei fiori con profumazioni che vi piacciono , o semplicemente delle saponette . Lo stesso vale per le scarpe e le borse , bisogna togliere stivali e scarpe invernali per fare spazio a ballerine e sandali . Quelle con tacchi e suole consumate portatele dal calzolaio , quelle che non vi piacciono più  scartatele . Le borse vanno svuotate e riposte o nelle proprie custodie o in sacchetti di stoffa . Purtroppo non tutti hanno la cabina armadio di Sarah Jessica Parker , noi ci dobbiamo armare di pazienza , come dicevo prima , e magari prenderlo come un gioco .......mettiamo la musica molto alta , una bottiglia di acqua e via................si comincia !    









5 commenti:

  1. Ciao cara come stai??? hai passato delle buone feste?? Con il post di oggi hai toccato un tasto dolente...io odio fare il cambio stagione nel mio armadio, sono dei momenti interminabili!!! un bacio e buona serata
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella , sto bene nonostante le abbuffate di dolci .Anche io come te odio il cambio di stagione anche perchè non butterei via niente perciò immagina che caos !!!!

    RispondiElimina
  3. Fantastico giveaway sul mio blog un set di 6 costumi colorati ....

    RispondiElimina
  4. what a lovely blog, congratulations!

    RispondiElimina