lunedì 5 marzo 2012

ARREDARE BALCONI E TERRAZZE !

 La primavera sta per arrivare,  allora perchè non cominciamo a mettere a posto balconi e terrazze ? Moltissime case specialmente quelle in zone costiere , vicino al mare o ai laghi , hanno balconi panoramici, che se arredati in maniera giusta possono rappresentare una bella appendice al soggiorno , alla cucina o alla sala da pranzo . E' un peccato non sfruttare questo spazio anche se ridotto . Per renderlo funzionale e ben arredato occorre seguire alcuni facili consigli . Cosa importante è non caricare con peso eccessivo  il balcone . Le piante e i fiori  metteteli in contenitori specifici in materiale plastico forellato . L'arredamento non deve essere ingombrante :cestini in vimini  ,  tappeti variopinti , cuscini , la tovaglia  vecchia della nonna ,  sono particolari che possono creare un ambiente gradevole . Provate anche ad abbinare sedie e tavoli in stili diversi  .  Basta poco per ricreare un'atmosfera calda e familiare anche sul balcone , non ci vuole molto talento per creare una terrazza ( o balcone ) variopinto di fiori . Avete bisogno di un pò d'ispirazione per il balcone e il terrazzo di casa per la primavera -estate ? Guardate queste immagini e prendete degli  spunti se vi piacciono !!!!!!CIAO CIAO .   












2 commenti:

  1. ...bello questo articolo io amo molto i balconi nella bella stagione sono indispensabili se arredati bene possono diventare veramente un piccolo angolo di paradiso anche per chi sta in città :) Manu

    RispondiElimina
  2. Si è proprio vero Manu ,un balcone arredato bene può essere un angolo di sfogo per tutta la famiglia nelle belle giornate di primavera ed estate ;anche semplicemente per leggere un libro .

    RispondiElimina