mercoledì 28 dicembre 2011

TAVOLE PER CAPODANNO

La notte di San Silvestro sta per arrivare e con lui il cenone , se si decide di passare l'ultimo dell'anno in casa insieme ad amici e parenti organizzate un bel e buon cenone.Apparecchiare la tavola richiede un pò di cura e fantasia,è bene scegliere con cura e attenzione anche le decorazioni . Il nuovo anno va accolto con il sorriso ed il vecchio anche se un pò malandato va comunque salutato per bene.
Per chi vuole stupire gli ospiti basterà avere delle simpatiche accortezze nella scelta delle posate , dei piatti , dei bicchieri , della tovaglia , dei segna posto per non parlare del centro tavola , tutti intonati con il resto della tavola come se fosse un'unica composizione.Potete usare candele dorate , delle pigne che colorerete con la vernice spray dorata e collocateli in maniera disordinata sul tavolo.Usate anche del nastro oro , liscio o glitter per impacchettare le posate al tovagliolo e mettetele sulla pila di piatti.Non esistono delle regole rigide , trovate una buona soluzione di semplicità e raffinatezza , di eleganza e ospitalità . E il vischio?Da non dimenticare , oltre che sulla tavola va appeso alla porta in modo che tutti gli ospiti possano scambiarsi baci augurali . Ricordatevi di mangiare lenticchie e uva così che il nuovo anno possa essere fortunato sotto il punto di vista economico.
Mi dimenticavo..................................ricordatevi di mettervi qualcosa di rosso , il rosso è il colore della vita dell'amore del fuoco . Era il colore che rappresentava il Dio della felicità che dispensava ricchezza agli uomini.         AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI DI CUORE A TUTTI .                       IRENE













         

Nessun commento:

Posta un commento