martedì 29 gennaio 2013
CASA IN STILE SHABBY CHIC !
Che cos'è lo stile Shabby Chic ? Letteralmente significa "trasandato di lusso ", è uno stile perfetto per tutti quelli che amano il vintage , si tratta di un gusto che ama il vissuto . Qualsiasi oggetto originale e riciclato da una vecchia casa può diventare una decorazione in stile Shabby Chic . Trapunte sbiadite e mobili della nonna sono tutti elementi in grado di trasformare la nostra casa , uno stile perfetto per ogni tipo di ambiente . I colori più usati sono il bianco , il rosa polvere , azzurri grigiastri , avorio , crema, blu mare . Il tipico copriletto patchwork è la coperta perfetta per un letto in stile Shabby o anche una trapunta ricamata a mano , magari quella della nonna o trovata nei mercatini dell'usato ; e poi........ tanti cuscini di dimensioni diversi in pizzo , da mettere sul letto , sul divano e sulla poltrona. Dimenticate i mobili coordinati , è utile tutto ciò che è usato , vissuto, usurato e sbiadito, insomma......... uno stile del recupero. I divani vanno rivestiti con una delicata fantasia floreale , dall'effetto usato naturalmente . Sui muri appendete quadri dal tema agreste : fiori , frutta , paesaggi . I mobili in ferro battuto del giardino possono essere riciclati per l'interno . Su mensole e consolle non potranno mancare cornici d'argento e centrini in pizzo . Per l'illuminazione appendete un lampadario in ferro battuto . Anche nel bagno potete usare questo stile , la vasca da bagno deve essere dalla linea retrò , lo specchio o specchiera naturalmente vintage e poi tende in pizzo e anche una bella poltrona usata . La specchiera è un mobile che permetterà di ricreare un ambiente raffinato ed elegante , aiuterà ad avere un'atmosfera di altri tempi . Con poco si può creare una casa molto chic senza sforzo , adatta secondo me , a chi ha un animo molto romantico !!!!!
martedì 22 gennaio 2013
AUDREY !!!!!!!!!!
Il 20 gennaio del 1993, all'età di 63 anni , scompariva per un brutto male Audrey Hepburn . Una donna con un cuore e un'anima , che non ha segnato solo la storia del cinema ma anche quella del costume , ancora oggi è un'icona di stile ed eleganza ;simbolo assoluto di fascino . Chi non ricorda l'intramontabile tubino nero e gli occhialoni scuri in Colazione da Tiffany ? Oppure i capelli corti e i leggins in Sabrina ? O gli abiti sontuosi e gli ombrellini d'epoca in My Fair Lady ? Nessuno , secondo me , ha saputo indossare qualunque tipo di abito , con la sua eleganza , la sua disinvoltura , il suo portamento e la sua grazia . Ma lei non era solo questo , non dimentichiamoci che ha vinto un Oscar per Vacanze Romane , tre Golden Globe , un Emmy , tre David di Donatello , un Grammy Award . Occhi da cerbiatto e un magnifico sorriso luminoso , lei era anche elegante e affascinante nella vita privata ;per essere glamour lei aveva una ricetta :"per avere occhi belli basta guardare come se si stesse cercando cose belle , per avere labbra splendide basta dire cose splendide e per la posa l'importante è camminare come se non si fosse mai sole ". Gli Ultimi cinque anni della sua vita li ha spesi viaggiando per l'Unicef , abbracciando centinaia di bambini e portando a loro tanta speranza. Audrey Hepburn era ,anzi è ...... una donna semplicemente STRAORDINARIA .
martedì 15 gennaio 2013
METTERE IN ORDINE LO SGABUZZINO !
Il ripostiglio o sgabuzzino è il luogo dove si conserva DI TUTTO : oggetti per la pulizia della casa , provviste , cose che servono e quelle che devono essere conservate . Purtroppo è anche il luogo in cui il disordine regna sovrano !!!!Sfruttare al meglio il suo spazio è indispensabile , ma per sfruttare a pieno uno spazio bisogna cercare di "organizzarlo"nel migliore dei modi . Prima di tutto bisogna disfarsi di tutto quello che non serve , che non si usa più da tempo o che non interessa , Il ripostiglio deve essere ben illuminato , in quanto contenendo molti oggetti dobbiamo avere una visione chiara di tutto quello che c'è dentro , andrà bene una lampada da muro o a sospensione . All'interno dello sgabuzzino (se avete spazio) è molto comodo avere un armadio a due ante dove metterci i detersivi , oppure se lo spazio è poco potete usare degli scaffali da fissare al muro o comprare quelli già pronti in modo da tenere ogni cosa al suo posto e impegnare poco spazio . (All'IKEA ci sono molte soluzioni )Se poi lo spazio è veramente poco si possono utilizzare scatole di cartone. Sui scaffali alti bisogna mettere dentro a delle scatole gli oggetti che non si utilizzano a breve termine , come le cose di natale , del mare o da sci e poi su ogni scatola scrivete il contenuto , in basso mettete gli oggetti che usate quotidianamente . Se volete e se avete spazio potete mettere anche delle scarpiere se la famiglia è numerosa . Le scope appendetele ai ganci da parete così come le borse della spesa . Allora cosa aspettate?......lo sgabuzzino vi aspetta.........!!!!!!
lunedì 17 dicembre 2012
ALBERI.............. DI NATALE!!!!!!!
Ci siamo.........ancora sette giorni ed è NATALE ! Per i ritardatari che non hanno ancora avuto il tempo di fare l'albero , ho scelto un pò di immagini su come decorarlo e abbellirlo...........per aiutate la vostra creatività !!! CIAO .
Iscriviti a:
Post (Atom)

.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)















.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)










.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
