Secondo la mitologia greca PANDORA fu la prima donna creata da Zeus per punire gli uomini . Da questa leggenda nasce uno dei marchi italiani più amati nella produzione di borse,"le Pandorine",diventato in poco tempo un simbolo fashion . Prodotti di alta qualità a prezzi accessibili e cosa molto importante , ogni pezzo è unico . Le collezioni sono molto colorate e divertenti , le borse sono piene d'ironia tutta al femminile ,con frasi (scritte sulle borse)in cui ogni donna si può identificare dando voce alla propria personalità. Le Pandorine raccontano l'affascinante e complesso universo femminile , attraverso l'oggetto di culto per eccellenza di ogni donna ..............LA BORSA ! Vi lascio con alcune foto della collezione primavera 2013 , una collezione bellissima.
mercoledì 27 febbraio 2013
venerdì 22 febbraio 2013
CASE IN STILE ETNICO!!!!!
Un' arredamento per la casa che a me piace veramente tanto è lo stile Etnico . Si ispira all'arredamento dei paesi esotici dell'Africa e dell'Asia con forme e colori vivaci . L'artigianato etnico è composto da prodotti realizzati da popoli di costumi modesti ma non per questo meno belli e creativi . Non è uno stile pretenzioso , sfrutta materiali naturali . I mobili sono in legno africano o asiatico , fonde stili , culture e tradizioni di popolazioni diverse ,creando ambientazioni davvero eccezionali che ci ricordano paesi e culture lontano dalla nostra e per questo molto affascinanti . I mobili etnici rendono l'ambiente caldo ed accogliente con i suoi colori e sapori intensi . L'arredamento è scuro e quindi per contrastarlo , le pareti vanno tinte con i colori della terra (colori caldi ):giallo , arancione , marrone -beige e rosso . Il modo migliore per rendere una casa adatta allo stile etnico e di coprire , se si può , il pavimento con un bel parquet o una pavimentazione in sughero , gli infissi e le porte devono essere coordinati . Arredo ideale sono i paraventi o separè , con tonalità scure e con motivi tribali . Mettete un tappeto con ispirazione africana o asiatica, appendete maschere africane e appoggiate su mensole e tavolini delle statuette in legno . Sarebbe bello avere un tavolo intarsiato con motivi tribali, magari con una bella credenza che si ispira allo stile asiatico . In cucina sono gli accessori che fanno la differenza : sotto piatti di materiali naturali , porta sale e porta pepe in legno . Il letto potrebbe essere o in ferro battuto o in legno e poi tante ceste rigorosamente in bambù sparse per tutta la casa, anche in bagno .La cosa importante è dosare lo stile , integrandolo con il resto dell'arredamento , deve essere misurato , ponderato , insomma ................in ARMONIA . Mi raccomando ...................non dimenticatevi delle candele.
martedì 12 febbraio 2013
ESALDI !!!!!!!!! SOCIAL SHOPPING .
martedì 5 febbraio 2013
I LOVE DENIM !
La moda DENIM è una tendenza intramontabile , è il tessuto più usato per confezionare pantaloni in jeans, un capo che non manca in nessun guardaroba . Nato come abbigliamento da lavoro è diventato nel corso degli anni il canvas più amato da intere generazioni , è un materiale indistruttibile .Oltre ai famosi pantaloni , con questo materiale, gli stilisti hanno creato di tutto ,dalle gonne alle salopette , dal trench alle camicie , dalle borse ai cappelli etc etc...... Dagli anni 50 i jeans sono stati l'uniforme dei giovani ribelli;anche la musica è legata a questo capo:il rockabilly amava i jeans blu scuro e con i risvolti , il punk li riempiva di spille , i metallari li volevano super aderenti , la new wave indossava solo skinny e i rapper........ solo jeans xxl . Con mille varianti di taglio , sfumature e qualità , il jeans è un capo perfetto e sfruttabile in ogni occasione ,con una camicia dal taglio maschile e una giacca per un look elegante ma casual o con una maglia per un look semplice . Le variazioni della moda denim sono infinite : jeans con stampe e ricami , decorazioni preziose oppure a effetto stinto o con strappi . L'importante è non esagerare con gli abbinamenti che potrebbero portare a un look troppo chiassoso o al contrario , banale e comune . Insomma il jeans è il capo che tutte ma proprio tutte, abbiamo nel guardaroba e che ci salva in mille situazioni .
Iscriviti a:
Post (Atom)