martedì 29 gennaio 2013
CASA IN STILE SHABBY CHIC !
Che cos'è lo stile Shabby Chic ? Letteralmente significa "trasandato di lusso ", è uno stile perfetto per tutti quelli che amano il vintage , si tratta di un gusto che ama il vissuto . Qualsiasi oggetto originale e riciclato da una vecchia casa può diventare una decorazione in stile Shabby Chic . Trapunte sbiadite e mobili della nonna sono tutti elementi in grado di trasformare la nostra casa , uno stile perfetto per ogni tipo di ambiente . I colori più usati sono il bianco , il rosa polvere , azzurri grigiastri , avorio , crema, blu mare . Il tipico copriletto patchwork è la coperta perfetta per un letto in stile Shabby o anche una trapunta ricamata a mano , magari quella della nonna o trovata nei mercatini dell'usato ; e poi........ tanti cuscini di dimensioni diversi in pizzo , da mettere sul letto , sul divano e sulla poltrona. Dimenticate i mobili coordinati , è utile tutto ciò che è usato , vissuto, usurato e sbiadito, insomma......... uno stile del recupero. I divani vanno rivestiti con una delicata fantasia floreale , dall'effetto usato naturalmente . Sui muri appendete quadri dal tema agreste : fiori , frutta , paesaggi . I mobili in ferro battuto del giardino possono essere riciclati per l'interno . Su mensole e consolle non potranno mancare cornici d'argento e centrini in pizzo . Per l'illuminazione appendete un lampadario in ferro battuto . Anche nel bagno potete usare questo stile , la vasca da bagno deve essere dalla linea retrò , lo specchio o specchiera naturalmente vintage e poi tende in pizzo e anche una bella poltrona usata . La specchiera è un mobile che permetterà di ricreare un ambiente raffinato ed elegante , aiuterà ad avere un'atmosfera di altri tempi . Con poco si può creare una casa molto chic senza sforzo , adatta secondo me , a chi ha un animo molto romantico !!!!!
martedì 22 gennaio 2013
AUDREY !!!!!!!!!!
Il 20 gennaio del 1993, all'età di 63 anni , scompariva per un brutto male Audrey Hepburn . Una donna con un cuore e un'anima , che non ha segnato solo la storia del cinema ma anche quella del costume , ancora oggi è un'icona di stile ed eleganza ;simbolo assoluto di fascino . Chi non ricorda l'intramontabile tubino nero e gli occhialoni scuri in Colazione da Tiffany ? Oppure i capelli corti e i leggins in Sabrina ? O gli abiti sontuosi e gli ombrellini d'epoca in My Fair Lady ? Nessuno , secondo me , ha saputo indossare qualunque tipo di abito , con la sua eleganza , la sua disinvoltura , il suo portamento e la sua grazia . Ma lei non era solo questo , non dimentichiamoci che ha vinto un Oscar per Vacanze Romane , tre Golden Globe , un Emmy , tre David di Donatello , un Grammy Award . Occhi da cerbiatto e un magnifico sorriso luminoso , lei era anche elegante e affascinante nella vita privata ;per essere glamour lei aveva una ricetta :"per avere occhi belli basta guardare come se si stesse cercando cose belle , per avere labbra splendide basta dire cose splendide e per la posa l'importante è camminare come se non si fosse mai sole ". Gli Ultimi cinque anni della sua vita li ha spesi viaggiando per l'Unicef , abbracciando centinaia di bambini e portando a loro tanta speranza. Audrey Hepburn era ,anzi è ...... una donna semplicemente STRAORDINARIA .
martedì 15 gennaio 2013
METTERE IN ORDINE LO SGABUZZINO !
Il ripostiglio o sgabuzzino è il luogo dove si conserva DI TUTTO : oggetti per la pulizia della casa , provviste , cose che servono e quelle che devono essere conservate . Purtroppo è anche il luogo in cui il disordine regna sovrano !!!!Sfruttare al meglio il suo spazio è indispensabile , ma per sfruttare a pieno uno spazio bisogna cercare di "organizzarlo"nel migliore dei modi . Prima di tutto bisogna disfarsi di tutto quello che non serve , che non si usa più da tempo o che non interessa , Il ripostiglio deve essere ben illuminato , in quanto contenendo molti oggetti dobbiamo avere una visione chiara di tutto quello che c'è dentro , andrà bene una lampada da muro o a sospensione . All'interno dello sgabuzzino (se avete spazio) è molto comodo avere un armadio a due ante dove metterci i detersivi , oppure se lo spazio è poco potete usare degli scaffali da fissare al muro o comprare quelli già pronti in modo da tenere ogni cosa al suo posto e impegnare poco spazio . (All'IKEA ci sono molte soluzioni )Se poi lo spazio è veramente poco si possono utilizzare scatole di cartone. Sui scaffali alti bisogna mettere dentro a delle scatole gli oggetti che non si utilizzano a breve termine , come le cose di natale , del mare o da sci e poi su ogni scatola scrivete il contenuto , in basso mettete gli oggetti che usate quotidianamente . Se volete e se avete spazio potete mettere anche delle scarpiere se la famiglia è numerosa . Le scope appendetele ai ganci da parete così come le borse della spesa . Allora cosa aspettate?......lo sgabuzzino vi aspetta.........!!!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)